Accordo di licenza per l'utente finale ("EULA")

IMPORTANTE: leggere attentamente i termini e le condizioni delineati di seguito.

SCARICANDO, INSTALLANDO E UTILIZZANDO L’APP, L’UTENTE SI IMPEGNA AD ACCETTARE I TERMINI E LE CONDIZIONI DEL PRESENTE ACCORDO.

1. EULA

Questo accordo di licenza con l’utente finale (“EULA”) stipulato tra Intellegit s.r.l. con sede in via Segantini 23 38122 Trento, P.IVA/CF 02385940222, REA TN – 220661, email info@intellegit.it (“Intellegit”) e l’utente, persona fisica o giuridica (“Utente” o “Utente finale”) autorizza l’utente ad utilizzare l’applicazione Vigilium (“App”).

QUESTO EULA È UN CONTRATTO VINCOLANTE CHE DISCIPLINA L’USO DELL’APP VIGILIUM.

2. Licenza

L’app è concessa in licenza, non venduta, all’utente per i soli usi consentiti dai termini di questo EULA da Intellegit.

Intellegit si riserva tutti i diritti, titoli ed interessi ivi non espressamente attribuiti all’utente.

2.1 Descrizione dell’App concessa in licenza

L’app consente all’utente di inviare segnalazioni e rispondere a questionari, relativi al tema della sicurezza in città.

IN NESSUN CASO L’APP COSTITUISCE UN SERVIZIO DI EMERGENZA.

IN CASO DI EMERGENZA L’UTENTE DEVE CONTATTARE I SERVIZI DI EMERGENZA PERTINENTI TRAMITE TELEFONO CELLULARE O FISSO O ALTRA TIPOLOGIA DI SERVIZIO.

Le segnalazioni e le risposte ai questionari sono condivise con le forze di polizia locali attraverso altri servizi associati all’attività di Intellegit.

2.2 Ambito di validità della licenza

Questo EULA concessa da Intellegit all’utente dell’App consiste in una licenza d’uso non trasferibile per l’utilizzo dell’App tramite qualsiasi dispositivo mobile di proprietà dell’utente, o da esso posseduto, autorizzato a operare con l’App.

Questa licenza non consente all’utente di utilizzare l’App su alcun dispositivo che non sia di proprietà dell’utente o da esso posseduto, inoltre l’utente è tenuto a non distribuire o rendere disponibile l’App in una rete dove possano essere simultaneamente accessibili da più dispositivi. L’utente è tenuto a non affittare, noleggiare, dare in prestito, vendere, redistribuire o concedere in licenza l’App. All’utente non è concesso copiare, decompilare, utilizzare tecniche di reverse engineering, disassemblare, tentare di ottenere il codice sorgente, modificare o creare opere derivate dell’App, degli aggiornamenti, o di una qualsiasi sua parte (fatto salvo e solo nei limiti in cui tali restrizioni siano proibite dalla legge applicabile o nei limiti in cui ciò sia consentito dai termini di licenza che disciplinano l’uso di componenti gratuiti o open source inclusi nelle App). Qualsiasi tentativo di violare le suddette restrizioni costituisce una violazione dei diritti di Intellegit e dei suoi concessori di licenza.

L’UTENTE CHE VIOLA TALI RESTRIZIONI È PERSEGUIBILE E PASSIBILE DI RISARCIMENTO DEI DANNI.

I termini della licenza disciplinano qualsiasi aggiornamento fornito da Intellegit che sostituisca o integri le versioni originali dell’App, a meno che tale aggiornamento non sia accompagnato da una licenza separata, nel qual caso verranno applicati i termini di tale licenza.

2.3 Risoluzione

L’EULA rimane valido fino alla risoluzione da parte dell’utente o di Intellegit.

I diritti dell’utente contenuti nella presente licenza cesseranno immediatamente senza preavviso da parte di Intellegit, qualora l’utente commetta una violazione o nel caso di risoluzione del presente EULA da parte di Intellegit o dell’utente.

Dopo la risoluzione della licenza, l’utente dovrà cessare qualsiasi uso dell’App e distruggere in maniera permanente tutte le copie dell’App.

La risoluzione del presente EULA da parte di Intellegit non limita in alcun modo altri diritti o azioni legali esperibili da Intellegit per legge o secondo equità.

Le clausole contenute nei paragrafi (compresi i sottoparagrafi) rimangono in vigore anche dopo la risoluzione o la cessazione, per qualsiasi motivo, del presente EULA.

3. Consenso all’utilizzo dei dati

L’utente accetta espressamente che Intellegit possa raccogliere dati e informazioni dell’utente mediante l’utilizzo dell’App ed utilizzarli secondo quanto previsto dall’informativa sulla privacy per le applicazioni mobili di Intellegit comunicata all’utente (“Informativa sulla Privacy”). Tali informazioni possono includere, a titolo esemplificativo, nome e cognome dell’utente, e-mail, n° di accessi, e vengono raccolte per gli altri servizi correlati all’uso da parte dell’utente dell’App o associati all’attività di Intellegit.

Intellegit può utilizzare tali informazioni in relazione alla sua attività in conformità alla Informativa sulla Privacy reperibile presso https://www.intellegit.it/privacy. Intellegit garantisce che le informazioni raccolte ed utilizzate ai sensi del presente EULA saranno trattate nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati personali (“GDPR”). Intellegit può effettuare aggiornamenti di routine al software, allo scopo di assicurare il corretto funzionamento dell’App, senza informare l’utente.

Qualora l’utente desideri interrompere la sua partecipazione, può disinstallare l’App in qualsiasi momento dal suo dispositivo.

4. Servizi di assistenza

Intellegit non fornisce alcun servizio di assistenza sotto il presente EULA. Il presente EULA non dà all’utente alcun diritto ad alcun aggiornamento dell’App né a estensioni o miglioramenti dell’App sviluppata da Intellegit in futuro.

Intellegit si riserva la possibilità di offrire separatamente servizi di assistenza. Qualsiasi codice del software o materiali forniti in aggiunta all’utente da Intellegit come parte di servizi di assistenza vanno considerati come facenti parte dell’App e soggetti ai termini e alle condizioni del presente EULA.

5. Informazioni riservate

L’utente riconosce e accetta che l’App e tutte le informazioni che provengono dall’App e dall’attività di Intellegit, in qualsiasi forma, sono proprietà intellettuale di rilevante importanza di Intellegit e sono considerate informazioni riservate di Intellegit (“Informazioni Riservate”). L’utente si impegna, durante il periodo di validità del presente EULA e/o successivamente, a non consentire la duplicazione, l’utilizzo o la divulgazione a terzi di tali Informazioni Riservate, a meno che tale duplicazione, utilizzo o divulgazione siano specificamente e preventivamente autorizzati per iscritto da Intellegit, prima di qualsiasi divulgazione. Al fine di evitare la divulgazione e la riproduzione non autorizzata delle Informazioni Riservate, l’utente presterà una ragionevole diligenza e in nessun caso si comporterà con un’attenzione inferiore rispetto a quella prestata per le proprie informazioni riservate o simili.

6. Diritti proprietari

L’utente si impegna a non utilizzare l’App per scopi diversi da quelli previsti dall’EULA.

Riconosce inoltre che Intellegit e i suoi licenziatari detengono tutti i diritti di proprietà e proprietà intellettuale relativi all’App.

Fatte salve le informazioni, le comunicazioni o i materiali contenuti nell’Informativa sulla Privacy, l’utente dichiara, garantisce e conviene che tutte le informazioni, le comunicazioni o i materiali inoltrati o trasmessi a Intellegit non devono essere considerati riservati o di proprietà esclusiva di terzi, che l’utente ha il diritto di inviare tali informazioni, comunicazioni e materiali e che Intellegit può utilizzare tali informazioni, comunicazioni e materiali per qualsiasi scopo senza dover richiedere consenso, informazioni o dover riconoscere compensi all’utente o a terzi.

7. Nessuna garanzia

L’UTENTE RICONOSCE E ACCETTA ESPRESSAMENTE CHE L’USO DELL’APP SIA AD ESCLUSIVO RISCHIO DELL’UTENTE. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, L’APP E OGNI ALTRO SERVIZIO EFFETTUATO O FORNITO DALL’APP, DA INTELLEGIT O DAI SUOI FORNITORI (“SERVIZI”) SONO FORNITI “COSÌ COME SONO” E “IN BASE ALLA DISPONIBILITA’”. INTELLEGIT NON RICONOSCE ALCUNA GARANZIA E CONDIZIONE DI ALCUN TIPO IN RELAZIONE ALL’APP E AI SERVIZI, COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LE GARANZIE IMPLICITE E LE CONDIZIONI DI COMMERCIABILITA’ E DI IDONEITA’ AD UNO SCOPO PARTICOLARE. INOLTRE INTELLEGIT NON GARANTISCE CHE LE FUNZIONI CONTENUTE NELL’APP, O I SERVIZI EROGATI E FORNITI SIANO PRIVI DI ERRORI O MALFUNZIONAMENTI. INTELLEGIT NON GARANTISCE CHE I SERVIZI SODDISFINO SPECIFICHE ESIGENZE O ASPETTATIVE DELL’UTENTE, CHE L’OPERATIVITÀ DEI SERVIZI NON ABBIA INTERRUZIONI O ERRORI O CHE I DIFETTI PRESENTI VENGANO CORRETTI. LE INFORMAZIONI, ORALI O SCRITTE, O I CONSIGLI OFFERTI DA INTELLEGIT O DA SUOI RAPPRESENTANTI AUTORIZZATI NON COSTITUIRANNO UNA FORMA DI GARANZIA.

8. Limitazione di responsabilità

L’UTENTE RICONOSCE ED ACCETTA CHE, SALVO IL CASO DI DOLO O COLPA GRAVE ED IN OGNI CASO NEI LIMITI DI CUI ALLA LEGGE APPLICABILE, INTELLEGIT NON SARA’ RESPONSABILE NEI SUOI CONFRONTI PER QUALSIASI DANNO ALLA PERSONA O DANNO INDIRETTO, INCIDENTALE, SPECIALE, PUNITIVO O CONSEQUENZIALE IVI INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, DANNI PER LA PERDITA DI PROFITTO, AVVIAMENTO, USO, O DATI, O QUALSIASI ALTRO DANNO ECONOMICO DERIVANTE DA OD IN QUALCHE MODO COLLEGATO ALL’UTILIZZO DELL’APP.

9. Esonero di responsabilità

L’utente accetta di indennizzare e tenere indenni Intellegit, i suoi dipendenti, licenziatari, fornitori e clienti da qualsiasi rivendicazione, perdita, costo (comprese le spese del procedimento), pagamento (comprese le spese legali), danno e spesa che le parti debbano sostenere in seguito a, a causa di o in relazione a, una violazione da parte dell’utente (o di chiunque agisca per l’utente utilizzando il suo account o la sua password) del presente EULA, o in relazione a qualsiasi procedimento giudiziario o a qualsiasi pretesa, derivante dal fatto che comunicazioni, informazioni o materiali di qualsiasi tipo inviati dall’utente a Intellegit mediante l’App o mediante qualsiasi altro mezzo violino i diritti di proprietà intellettuale di terzi.

10. Risoluzione delle controversie

L’utente dichiara di scegliere la legge italiana quale legge applicabile al presente accordo e alle obbligazioni dallo stesso nascenti, a cui, quindi, si fa integrale rinvio per quanto non espressamente disposto dal presente EULA.

Ogni controversia relativa all’interpretazione o all’esecuzione o comunque collegata, anche indirettamente, al presente contratto, sarà devoluta inderogabilmente alla competenza esclusiva del foro di Trento.

11. Disposizioni generali

11.1 Termini

I Termini, ed ogni altro termine ivi contemplato, costituisce l’intero, finale ed esclusivo accordo tra Intellegit e l’utente in relazione all’oggetto del presente accordo e disciplinano l’uso da parte dell’utente dell’App, sostituendo tutti gli eventuali precedenti e contemporanei accordi, contratti e comunicazioni in relazione al medesimo oggetto. A prescindere da quanto diversamente previsto dal presente EULA, Intellegit si riserva il diritto di modificare il presente EULA in qualsiasi momento senza preavviso. Intellegit potrà notificare all’utente le modifiche all’EULA mediante: (i) notifica da App che consenta all’utente di leggere i Termini nuovi o modificati e richieda all’utente di accettare i Termini nuovi o modificati prima di potere accedere ad App; (ii) mediante posta elettronica; o (iii) pubblicando una notifica sul sito web di Intellegit all’indirizzo https://www.intellegit.it.

11.2 Invalidità parziale

Le previsioni dell’EULA sono indipendenti e l’invalidità o l’inefficacia di una di queste previsioni non si estenderà alle altre salvo che non sia espressamente e diversamente specificato.

11.3 Rinuncia

Il ritardato o il mancato esercizio da parte di Intellegit di qualunque diritto o disposizione espressi nel presente EULA non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione, se non in presenza di esplicita dichiarazione per iscritto da parte di Intellegit, né pregiudicheranno l’esercizio degli stessi diritti o di qualsiasi altro diritto in un qualsiasi altro momento successivo.

11.4 Cessione

Intellegit può cedere i suoi diritti e delegare i suoi doveri sotto il presente EULA a qualsiasi parte in qualsiasi momento senza dovere informare l’utente. L’utente non può cedere o delegare i propri diritti o i propri obblighi senza prima ottenere il consenso scritto di Intellegit, che potrà essere concesso a esclusiva discrezione di Intellegit.

11.5 Comunicazioni elettroniche; notifiche

L’utente accetta di prestare il proprio consenso al presente EULA con modalità di trasmissione elettroniche, accettando la trasmissione elettronica di notifiche tra l’utente e Intellegit relativamente all’App e al presente EULA.