La qualità della vita dipende molto da quanto ci sentiamo sicuri nelle nostre città.
Intellegit offre prodotti e servizi, anche ICT, per aiutare le istituzioni ad analizzare e gestire la criminalità nei contesti urbani.
Città.Sicura è l’applicazione che Intellegit ha sviluppato per aumentare la sicurezza dei cittadini e per facilitare il dialogo tra i cittadini e le istituzioni.
Si tratta infatti di una app bidirezionale: da una parte ci sono le segnalazioni dei cittadini, e dall’altra i servizi erogati come risposta da parte del Comune.
Per aiutare le istituzioni a interpretare correttamente la situazione “criminalità” in tutta la sua complessità, Intellegit offre servizi per la realizzazione di indagini campionarie sulla sicurezza oggettiva e soggettiva dei cittadini nei contesti urbani.
Intellegit ha messo a frutto il know-how multidisciplinare del proprio team e l’esperienza acquisita durante il progetto europeo eSecurity per sviluppare il piano Urban Security Advisory: si tratta di un pacchetto di servizi consulenziali in materia di sicurezza urbana destinati alle pubbliche amministrazioni.
Intellegit offre la propria consulenza per aiutare le pubbliche amministrazioni a comunicare correttamente con i cittadini in tema di sicurezza urbana: criminologia, scienze della sicurezza e comunicazione si fondono in prodotti audiovisivi e iniziative social ad hoc per ogni contesto urbano.